• Adriana Benetti Longhini

Autumn reflections - Riflessi d'autunno

Updated: Nov 17, 2020


Photographing autumn colours for me is that time of the year and season that I wait for with high amounts of anticipation. It is a time all about moods and emotions so I like to make the best use of this short season and go out almost every day. As autumn is a short-lived season, I know that I need to use every opportunity available even when there is less than ideal weather.

Fotografare i colori dell'autunno per me è quel periodo dell'anno e la stagione che attendo con impazienza. È un periodo fatto di stati d'animo ed emozioni, quindi mi piace sfruttare al meglio questa breve stagione ed uscire quasi tutti i giorni. Poiché l'autunno è una stagione di breve durata, so che devo sfruttare tutte le opportunità disponibili anche quando il tempo non è ideale.

In the above photo and on this particular day, the clouds were heavy, which for me is a bonus as it saturates the colours of leaves and cuts down on bad reflections. Most people who know me, understand that I love bad weather and I loath blue “smurf” skies! This overcast lighting gave me the ability to eliminate harsh shadows and highlights and bring out those powerful tones and colours that aren’t visible under bright sunlight. For me personally, the best time of day to photograph autumn colours is early in the morning or in the evening towards the golden hour.

However having said this it doesn’t mean you shouldn’t shoot at midday, one has to just be aware of the atmospheric conditions.

Nella foto sopra e in questo giorno particolare, le nuvole erano pesanti, e per me è un vantaggio in quanto satura i colori delle foglie e riduce i riflessi cattivi. La maggior parte delle persone che mi conoscono, capiscono che amo il brutto tempo e detesto i cieli blu "dei puffi". Questa nuvolosità mi ha dato la capacità di eliminare le ombre e le alte luci e di far risaltare quei toni e colori potenti che non sono visibili sotto una luce intensa. Per me, il momento migliore della giornata per fotografare i colori autunnali è la mattina presto o la verso la sera.

Tuttavia, detto questo non significa che non giro durante le ore più calde, dove sono sempre consapevole delle condizioni atmosferiche.

If I had to pick one time of the year to photograph trees then it would have to be autumn, and I’m sure most photographers would say the same. Here are some of my favourite photos, taken on the Altopiano of Asiago and further afield.

Se devo scegliere un periodo dell'anno per fotografare gli alberi, scelgo sempre l'autunno, e sono sicura che la maggior parte dei fotografi direbbe lo stesso. Qui sotto alcune delle mie foto preferite, scattate sull'Altopiano di Asiago ed oltre.


With the autumn season comes a change in the weather with cooler temperatures, and increased moisture leads to a greater chance of morning mists and frosts. This is the beautiful, ethereal quality that I love and mist can add mood to images and make for greater atmospheric landscape photographs.

Con la stagione autunnale arriva un cambiamento del tempo con temperature più fresche e una maggiore umidità che porta una grande possibilità di nebbie mattutine e anche la brina. Questa è la qualità bella ed eterea che amo e che può aggiungere atmosfera alle mie immagini e creare le foto di paesaggi che vorrei.

This above image of mine is one of my favourites and best illustrates the beautiful misty conditions that I love.

Questa mia immagine qui sopra è una delle mie preferite e illustra al meglio le bellissime condizioni di nebbia che amo.


Mists often occur after cold, clear, and still nights and so to increase my chances of finding misty conditions, I keep an eye on the weather forecast. I look at the predicted visibility at the time for the location, which can also help me to predict a good show of mist.

A few suggestions that I would advise is to get out early. Try and be at your location and ready to shoot before dawn. Once the sun comes up and the air begins to warm, mists become far more active and, on occasion, dissipate very quickly.

Le nebbie si formano spesso dopo le notti fredde, serene e tranquille e quindi per aumentare le mie possibilità di trovare condizioni di nebbia, tengo d'occhio le previsioni del tempo. Guardo la visibilità prevista in quel momento per la posizione, e che può anche aiutarmi a prevedere una buona situazione di nebbia.

Un paio di consigli per fotografare l'autunno e di uscire presto. Cerca di essere nella vostra posizione e pronti a scattare prima dell'alba. Quando sorge il sole e l'aria inizia a riscaldarsi, le nebbie diventano molto più attive, e a volte spariscono rapidamente.

A tool that I use often in Autumn photography is a Circular Polarizer as it can be your "best friend" for autumn photography. I use it always whether I'm photographing an intimate landscape or a large landscape scene. It is a filter that enhances colours and removes glare from wet surfaces and also allows me to photograph most of my waterfall photos.

Uno strumento che uso spesso nella fotografia autunnale è un polarizzatore circolare che può essere il tuo "migliore amico" in questo periodo. Lo uso sempre se sto fotografando un paesaggio intimo o un grande panorama. È un filtro che esalta i colori e rimuove i riflessi dalle superfici bagnate e mi permette anche di fotografare la maggior parte delle mie foto di cascate.

I also almost always pull back a bit on my exposure in my shots which I find helps give a boost to the colours and slightly deeper saturation. Often I find that I will decrease saturation during post-production, however, I rarely use the saturation slider in Lightroom and prefer to manage the different colour channels independently.

Inoltre, quasi sempre tiro indietro un pò la mia esposizione nei miei scatti dove mi aiuta a dare una spinta ai colori, una saturazione leggermente più profonda. Spesso trovo che devo diminuire la saturazione durante la post produzione, tuttavia uso raramente il cursore della saturazione in Lightroom e preferisco gestire i diversi canali di colore in un modo indipendente.


Last but not least, I am never ever without my trusty tripod, a tool that I could never do without. I don't have a good steady hand and being primarily a landscape photographer this piece of equipment is essential.

Ultimo ma non meno importante, non sono mai senza il mio fidato cavalletto, uno strumento di cui non potrei mai fare a meno. Non ho una buona mano ferma ed essendo principalmente una fotografa paesaggista questo attrezzo è essenziale.


A HAPPY AUTUMN SEASON TO ALL! - BUON AUTUNNO A TUTTI!

FOR MORE INFO:

WWW.PHOTOSINLOCATION.COM

photosinlocation@gmail.com

https://www.facebook.com/AdrianaBenettiLonghiniPhotography

https://www.instagram.com/adrianablphotography/?hl=it

The above photo of mine hangs in the beautiful new Asiago Sporting Hotel & Spa.

La mia foto qui sopra è appesa nel ricevimento del nuovo ed elegante Asiago Sporting Hotel & Spa.

www.asiagosporting.com

#asiagosportinghotelandspa





56 views0 comments

Recent Posts

See All